Scacchi, giovani scacchisti crescono con il Memorial Marcotulli
Dopo l'exploit ai campionati studenteschi per i rappresentandi del Lazio, ancora un appuntamento che sposa i giovanissimi alla scacchiera. Parliamo del Memorial Marcotulli che si svolgerà sabato 13 maggio a Frascati organizzato dal Circolo diretto dal maestro Lucio Ragonese. Giunta all'ottava edizione, la manifestazione che coinvolge gli alunni della scuola primaria del comune castellano è diventato nel tempo un appuntamento molto sentito, anche perchè se Frascati è diventato un polo riconosciuto a livello nazionale nel gioco degli scacchi, si deve anche alla passione dell'ex assessore e vicesindaco Giancarlo Marcotulli, appassionato e abile giocatore, che lo ha promosso come strumento educativo.
Il programma prevede alle ore 9 il Torneo Marcotulli, con gli allievi delle scuole primarie di Frascati presso il circolo Frascati Scacchi. Nel pomeriggio, a partire dalle 16, partita di Scacchi Viventi "Scacchi contro il Bullismo"; premiazione dei vincitori del torneo; premiazione della gara artistica e consegna delle targhe presso i locali del Comune.
La domenica successiva 21 maggio, Torneo Semilampo nella sala Lettura Cocciano aperta a quattro categorie: under 8, under 10, under 12 e under 14.