Società, Tilli e Torrieri tengono a battesimo la neonata Romatletica Footworks
Sono stati due campioni dell’atletica romana come Stefano Tilli e Marco Torrieri a dare il benvenuto alla Asd Romatletica Footworks Salaria Sport Village, sodalizio nuovo di zecca che nasce dall’unione di intenti fra la storica società del presidente Salvatore Giansiracusa, guidata da anni con eccellenti risultati nel settore giovanile, nell’attività assoluti e nei master, da Claudio Rapaccioni ed Anna Micheletti, e il Team Sportivo del Salaria Sport Village, grazie all’impegno di Lucilla Fiori che ha fortemente voluto il matrimonio fra i due club.
La nuova realtà sportiva vuole inserirsi prepotentemente nel panorama dell’élite dell’atletica italiana fondendo la competenza degli storici dirigenti, quotidianamente impegnati al “Nando Martellini” per tentativo di forgiare nuovi talenti e allenare al meglio i loro tesserati, e le ambizioni del Salaria Sport Village, che offre sostegno logistico ed economico al team. Fra i progetti congiunti anche quello di creare uno spazio di allenamento per l’atletica leggera all’interno del Salaria Sport Village.
In quest’ottica, a completare l’organico, formato da atleti che hanno già centrato risultati importanti, sono previsti gli arrivi di altri elementi di valore nazionale che daranno alla Romatletica Footworks Salaria Sport Village uno spessore ancora maggiore.
L’occasione della presentazione ufficiale della nuova ASD è stata la premiazione per la stagione 2016, che ha visto coinvolti, atleti, tecnici e dirigenti in un clima di grande festa e di attesa per un 2017 che si preannuncia ricco di soddisfazioni e di imprese sportive almeno pari alla passione che tutto l’entourage della società sta riversando sul nuovo progetto. (ph. michele giove)