Softball, "Doblete" Pro Roma, al titolo italiano di aggiunge quello di Campioni d'Europa

Al termine di una settimana pressoché perfetta la Pro Roma, dopo aver conquistato il tricolore battendo in finale di Final Four l’Alpina Trieste, ha completato il doblete e si è laureata Campione d’Europa. La formazione capitolina, perdendo lungo il cammino una sola partita, ha trionfato nella Super Cup Men che si è disputata in Friuli Venezia Giulia, ad Azzano X, Cervignano del Friuli, Staranzano e Castions delle Mura.
La vittoria in finale 2-1 contro i Brasschaat Braves (Belgio) è arrivata a completare un percorso di alto livello tecnico, nel quale il pitcher Maximilian Montero (premiato come miglior lanciatore) ha chiuso con 6 vittorie e 0 sconfitte.
I Lupi sono passati in vantaggio al primo inning grazie ai tripli di Skladny e Godoy. Raggiunti nella parte alta della quarta ripresa, quando Huyghe ha spinto a casa il punto di Pablo Skladny (premiato come MVP del torneo). Un pareggio solo momentaneo, visto che la squadra romana ha reagito immediatamente sfruttando un paio di errori difensivi dei Braves e un singolo di Sebastian Gervasutti.