Sport e benessere, torna Mondofitness per un’estate all’insegna dell’attività fisica

Presentata questa mattina alla stampa l’edizione numero 18 di Mondofitness. L’Appuntamento, come tradizione, è  nella consueta location di Tor di Quinto a partire dal prossimo 8 giugno. Manca poco al fatidico taglio che darà inizio alla più lunga maratona estiva del fitness, l’unica palestra a cielo aperto della della città dove sarà possibile praticare sport e divertirsi per tre mesi, fino all’11 settembre, nel cuore di Roma Nord, a pochi passi da Ponte Milvio in una cornice accogliente, un punto d’incontro per  gli amanti del wellness e non solo. 

Tante le iniziative che accompagneranno la lunga estate di Mondofitness, tra eventi, momenti culturali, di intrattenimento e spettacolo, un ricco calendario che verrà svelato nei prossimi giorni. Una delle sorprese sarà quella che vedrà all’interno del villaggio, in prossimità delle aree ristoro, grazie ad un accordo sottoscritto con la Samsung dei maxischermi dove sarà possibile seguire in diretta tutte le partite degli Europei di calcio e tifare per gli azzurri impegnati alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Vitattiva:

Per i non più giovani Mondofitness ha realizzato uno specifico programma” Over 50”. Nell’area Vitattiva si potrà praticare attività motoria e socializzare. Un’iniziativa di benessere e recupero di tutte le energie positive, che ha come obiettivo il superamento dello stile di vita sedentario e l’acquisizione di una ritrovata sicurezza motoria che consenta ai non più giovanissimi di muoversi con maggiore disinvoltura e autonomia in un mondo di cui costituiscono una sempre più alta percentuale.

 

Per tutti i bambini dai 4 ai 14 anni a Mondofitness sarà aperto per tutta l’estate un Campus Estivo, vero e proprio villaggio dello sport riservato ai bambini con attività sportive propedeutiche, laboratori teatrali, attività ludico-motorie, laboratori di attività artistico-espressive, etc..

Le proposte terranno conto di un programma educativo dove sarà valorizzato l’aspetto psicomotorio- ambientalistico e sportivo. I ragazzi saranno seguiti da istruttori qualificati, da intrattenitori e insegnanti e la loro giornata sarà organizzata in relazione all’età e alle particolari attitudini. Sport, cultura, attività didattiche e motorie che si svilupperanno. dal lunedì al venerdì, dall’alba al tramonto.