Sport e scuola, ad Amorvolley aprirà l'aquila Olympia
Si avvicina a grandi passi la data del 12 maggio nella quale, grazie ad Amorvolley-Aiuta un Bambino , la tradizionale manifestazione organizzata dalla Lazio Pallavolo, lo Stadio della Farnesina, si riempirà di oltre 1000 bambini delle scuole di Roma e provincia che saranno impegnati, su otre 40 campi allestiti all’interno dell’impianto, in una giornata dedicata al minivolley (per i bambini della quinta elementare e delle scuole medie) e alla palla bloccata (attività riservata ai più piccoli della 3a e 4a elementare).
Dalle 9.00 alle 13.00, in compagnia dei loro insegnanti, i ragazzi saranno protagonisti di una stupenda giornata di sport che riserverà mille sorprese.
Altro momento di grande intensità emotiva sarà quello dedicato ad Anna Tina Mirra, per tanti anni addetto stampa della SS Lazio Polisportiva, scomparsa due anni fa, la cui figura, verrà ricordata dal Presidente Giorgio D’Arpino che da quest’anno ha deciso di intitolare alla sua memoria la manifestazione.
Ad allietare la giornata sono stati invitati Francesco Scarcelli e Tony Malco, i due cantautori che hanno legato la propria arte musicale alla Lazio realizzando due inni che sono nel cuore di tutti i tifosi.
Altra nobile iniziativa sarà quella legata alla raccolta fondi che quest’anno andranno all’Associazione Donatori e Volontari della Polizia di Stato (ADVPS) contribuendo al del Progetto Desiree volto a fornire impianti audio-video le stanze sterili degli ospedali a lunga degenza, per dare i pazienti, costretti a lunghi periodi di isolamento, la possibilità di avere un contatto con l’esterno.
Alle 12.00 appuntamento con il “Derby della solidarietà”, che vedrà scendere in campo, con le maglie della Lazio e della Roma che vedrà in campo personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo per una sfida a pallavolo, inusuale per molti, ma davvero coinvolgente.
I bambini potranno conoscere e confrontarsi con loro personaggi dello sport e dello spettacolo, come Sebastiano Somma, Giancarlo Oddi, Michele Maffei, Pino Wilson, Francesco Peccenini, Felice Pulici, Luciano Spinosi, Fabio Petruzzi, Michelangelo Sulfaro, Marchesa Daniela d’Aragona, Maria Monsè, alcuni dirigenti della Federazione Italiana Pallavolo, oltre al presidente della SS Lazio Antonio Buccioni.