Sport e solidarietà. Triangolare di calcio contro il razzismo. In campo anche i parlamentari
In occasione della dodicesima edizione di “Cinecittà in Sport” – organizzato da A.S. World Sport e dalla Polisportiva Quadraro Cinecittà - il prossimo 15 maggio, a partire dalle ore 18.30 al campo "Gerini" in via del Quadraro 311, si terrà un triangolare di calcio per la solidarietà e contro il razzismo a cui parteciperà anche una selezione di parlamentari.
Sarà un’occasione per lanciare un messaggio forte contro la strage di migranti nel Mar Mediterraneo.
Il triangolare – con il patrocinio dal Municipio Roma VII - avrà luogo presso il campo Gerini, in via del Quadraro 311 e vedrà come partecipanti oltre ai parlamentari, la Polisportiva Atletico Diritti e la squadra multietnica International Asinitas.
La Polisportiva Atletico Diritti è nata nel 2014 per iniziativa delle associazioni Antigone e Progetto Diritti onlus con il patrocinio dell’Università Roma Tre, e con il sostegno del Municipio di Roma VII e della Polisportiva Atletico Quadraro.
Atletico Diritti è una squadra composta da migranti, studenti, detenuti ed ex detenuti, iscritta per la prima volta al Campionato di terza categoria del Lazio nella stagione 2014/2015, in campo per l’integrazione, l’anti-razzismo e i diritti per tutti, in nome dello sport quale strumento di coesione e di coinvolgimento.