Trisome Games, oro mondiale per la squadra del Progetto Filippide
Nell'ambito dei TRISOME GAMES, i primi Campionati mondiali multi sport dedicati ad atleti con la Sindrome di Down (vere e proprie olimpiadi dedicate ai questi atleti speciali) a cui hanno preso parte quasi mille atleti provenienti da 36 Paesi in sette sport, l'Italia, quale Paese organizzatore, sta svolgendo la parte del leone.
Il Progetto Filippide, che da anni svolge attività di allenamento e preparazione a competizioni sportive con soggetti affetti da autismo e sindromi rare ad esso correlate, ha rappresentato l'Italia nella specialità "squadre" nel nuoto sincronizzato conquistando il titolo di Campionesse del Mondo. Mai prima d'ora, neanche nell'ambito delle atlete normodotate, in questa specialità si era vinto un titolo così importante.
Le ragazze che compongono la squadra, tutte romane, sono: Livia Travia, Camilla Feroci, Francesca Nicosia, Alessandra Leonardi, Selene Mirra e Arianna Sacripante che ha conquistato anche il bronzo nella specialità individuale. L'esercizio della specialità squadra viene svolto da 4 atlete, Mirra e Leonardi erano riserve. Nel doppio invece il duo Feroci - Travia ha ottenuto il terzo posto.