Atletica, ai nastri di partenza la maratonina Città di Montalto

Prenderà il via domenica 13 novembre dalle 10 la 22esima maratonina Città di Montalto, patrocinata dal comune e organizzata dalla Polisportiva Montalto e resa possibile grazie alla collaborazione di molti cittadini volontari e operatori turistici locali. Si tratta di un evento sportivo molto partecipato con la presenza di numerosi atleti di livello nazionale.

Due le distanze del circuito di gara: una di 21,097 chilometri e l’altra di 10 che abbracciano il centro storico e Marina di Montalto. I più piccoli potranno partecipare su minipercorsi per le categorie giovanili fino a 15 anni.

Alle 8 l’iscrizione e la consegna del pettorale, alle 9 la partenza dei giovanissimi, alle 9,50 la partenza della camminata e del nordic walking e alle 10 il primo cittadino, assieme alla giunta comunale, darà il via alla mezza maratona e alla 10 chilometri competitiva e non competitiva.

A tutti i bambini sarà consegnata la medaglia ricordo della manifestazione e un ricco pacco gara.

Chi si aggiudicherà invece quest’anno il trofeo della Mezza Maratona? L’evento non è solo di carattere sportivo ma abbraccia anche un ampio aspetto, quello sociale. Alla manifestazione saranno infatti presenti gli atleti della categoria handbike.

L’appuntamento è dunque alle 8 in via Aurelia Tarquinia per trascorrere una mattina all’insegna dello sport e del divertimento.