Impianti sportivi. Domani l'incontro sulla situazione nella Tuscia

Il Coni Viterbo, in collaborazione con il Panathlon club di Viterbo, ha organizzato un incontro con tutto il mondo sportivo viterbese sull’importante tema dell’impiantistica sportiva nella provincia di Viterbo, domani 25 febbraio alle 18 nella sala convegni delle Terme dei papi.

Relatore d’eccezione, presentato dal delegato Coni Viterbo Alessandro Pica, sarà il presidente del comitato regionale Coni Lazio Riccardo Viola, il quale insieme all'architetto Antonio Varacalli, responsabile dell'ufficio impiantistica sportiva del Coni Lazio, illustrerà l’attuale patrimonio provinciale delle strutture sportive, siano esse comunali che private, utilizzando una infinità di dati scaturiti dal recente censimento effettuato nell’arco del 2015.

Hanno confermato la partecipazione tutte le federazioni sportive provinciali, nonché alcune discipline associate e gli enti di promozione sportiva.

E’ una occasione per fare il punto della situazione anche dello stato di salute dello sport viterbese, che nel 2015 ma anche in questo primo periodo dell’anno, ha registrato numerosi successi nazionali ed internazionali degli atleti.

Saranno presenti anche sindaci ed assessori allo Sport dei comuni molto interessati a conoscere le rispettive situazioni patrimoniali sportive e le modalità attualmente in vigore per richiedere contributi al credito sportivo, o partecipare ai bandi pubblicati sia dalla Regione Lazio che dal Coni.

In questo ultimo anno del quadriennio olimpico 2013-2016, sono in cantiere numerosi progetti che daranno ancora qualità allo sviluppo dell’attività promozionale e sportiva nell’ambito della Provincia di Viterbo.