Iniziative. Il progetto della FIJLKAM "Sport a scuola" anche a Civita Castellana

Venerdì 22 aprile dalle 10,30 alle 12 nella palestra della scuola media Dante Alighieri in via Palmiro Togliatti 1 si terrà l’esibizione del progetto “Sport a scuola Fijlkam”, diretto dal maestro tecnico federale Lazio V dan Giuseppe Pistola.

Un progetto per la coordinazione motoria, la crescita e lo sviluppo personale dell’alunno, per la lotta contro il bullismo nelle scuole, per sensibilizzare il tema della violenza sulle donne, e in difesa dei minori deboli e disagiati.

Con il progetto “La Fijlkam nella scuola: judo lotta karate per educare attraverso lo sport” in grado di accentuare ancora di più la presenza delle discipline federali nella scuola, cercando di ampliare e sostenere l’offerta di sport proposta dal Miur.

La proposta della Federazione punta sulla pratica del judo, della lotta e del karate nella scuola, non solo come un efficace mezzo per lo sviluppo, da parte dei ragazzi in età scolare, delle capacità neuro – cognitivo – motorie, ma anche come uno strumento per migliorare il livello di apprendimento e di concentrazione dell’alunno e quindi il suo rendimento scolastico complessivo.

Interverranno le massime autorità pubbliche della città di Civita Castellana, la dirigente scolastica Angela De Angelis, delegati sportivi Fijlkam-Coni e tutte le classi dell’istituto con i professori.