Triathlon. Le due facce (sportive) di Caprarola

Sabato un triathlon sprint (750 metri nuoto; 19 chilometri ciclismo; 4,8 chilometri di podismo); domenica sera una podistica in notturna di 7 chilometri attraverso il centro di Caprarola. Emozioni e suggestioni non sono mancate lo scorso week end e le centinaia di atleti che hanno preso parte alle due manifestazioni sportive (ma alla podistica era collegata anche una competitiva che ha coinvolto i meno allenati) hanno potuto godere appieno delle bellezze della zona vivendo una “due giorni” di sport organizzata dal Forhans Team.

La gara di triathlon è vissuta sulla lotta tra Fabbri, Pallotta e Spadaccia che, usciti dal nuoto dietro a Tempestilli, non hanno tardato a prendere la testa della corsa nella frazione di bici per poi giocarsi la vittoria nella frazione di corsa a piedi. Fabbri si aggiudicherà la gara facendo registrare anche il miglior tempo assoluto in terza frazione (16’ 27” il tempo).

La prova femminile è stata invece vinta dalla Arcella davanti alla Mignogna e Annalisa Pelo. Simile a quello maschile lo sviluppo della gara. le migliori infatti escono nel secondo gruppo dal nuoto, dietro alla velocissima Sanna, conquistano la testa durante la frazione di bici e si giocano poi la vittoria a piedi. Anche in questo caso la Arcelli fa segnare il miglior tempo di frazione a piedi (18’31”).

Tantissimi concorrenti anche per la 7 chilometri in notturna, svoltasi domenica 12 luglio. A sfrecciare per primi su traguardo posto davanti al Palazzo Farnese sono stati Luca Tassarotti con il tempo di 25’08” e Nicoletta Cristofari che ha completato il percorso in 32’ 13”.

E’ stato un week end bellissimo – racconta soddisfatto il Presidente del Forhans Team Gianluca Calfapietra – lo sforzo per organizzare due eventi di due discipline diverse in un solo week end è notevole; ma vedere così tanta gente al via sia il sabato per il triathlon che la domenica per la podistica in notturna ci ha gratificato enormemente. Siamo soprattutto contenti di aver contribuito a promuovere questo bellissimo Territorio. Caprarola si è dimostrata una volta di più location perfetta per eventi sportivi di questo tipo”.